Torna alla vittoria la Virtus che vince contro la Pallacanestro Veroli al termine di una bellissima partita. Ora in semifinale i veliterni affronteranno la Lazio, di nuovo con il fattore campo.
Virtus che parte spinta dai tantissimi tifosi presenti sull’accelleratore. Parziale di 12 a 1 per iniziare il primo quarto con un dominio dei tabelloni pazzesco. Di Biase e Puleo convertono in punti tutti i rimbalzi d’attacco e Veroli che soffre la fisicità veliterna.
Fiorini M. da la carica ai suoi e punto a punto Veroli si sveglia e parte la sua rimonta. Velletri nonostante la carica segna poco da fuori e perde pian piano il vantaggio accumulato. Alessandrini e Iannarilli sembrano in giornata e riportano gli ospiti in parità all’intervallo (41-41).
Al rientro dagli spogliatoi la Virtus è decisa a piazzare la zampata vincente. Di fronte ad una bolgia Di Biase e Borro prendono per mano i veliterni e realizzano i canestri pesanti. Velletri tocca il +12 con la bomba di Misolic dall’angolo e vedono vicino il traguardo.
Nel finale alcune palle perse banali riportano sotto Veroli fino al -6 ma Velletri non trema ai tiri liberi decivisi e controlla nei minuti finali la partita.
Al termine della gara Coach Libutti: “Abbiamo vissuto una grande serata, splendida l’atmosfera con il pubblico che ci ha caricato dall’inizio alla fine. La partita è stata giocata a strappi, quando riusciavamo ad alzare l’intensità Veroli faceva fatica a starci dietro; quando invece giocavamo sottoritmo loro trovavano soluzioni efficaci. Ora godiamoci questo risultato ma già da domani dobbiamo entrare in palestra concentrati per preparare al meglio la semi-finale contro la Lazio”.