PASS ROMA 71 – VIRTUS VELLETRI 56
Riparte il campionato di Serie C Silver per i gialloblù, che nella prima partita stagionale hanno affrontato.
Un esordio non semplice per la squadra di coach Libutti, sul campo della finalista dei playoff dello scorso campionato.
La partita è rimasta equilibrata fino a metà: un buon avvio per i ragazzi della Virtus che sono riusciti a rispondere bene all’attacco capitolino tenendo bene il campo e rimanendo punto a punto per i primi due quarti.
Dopo l’intervallo però la partita si fa spigolosa per i veliterni, che vengono messi in difficoltà da un break importante da parte dei padroni di casa. Tuttavia i ragazzi non mollano e nel quarto quarto cercano di rientrare in partita riuscendoci parzialmente e dimostrando grande impegno ed energia. Il risultato alla fine premia il Pass Roma che vince per 71-56 sugli ospiti.
Proprio impegno ed energia vengono apprezzati dai tecnici, che prendono il meglio da questa sconfitta e sono fiduciosi per le partite future. Sicuramente c’è ancora da migliorare, in particolare la fluidità di gioco e la precisione nel tiro ma le premesse sono buone.
Dunque, un gruppo rinnovato e ringiovanito che ha dato segnali positivi e promettenti e che nelle prossime settimane dovrà crescere e amalgamarsi per poter interpretare al meglio l’idea di basket societaria fondata sull’impegno, l’entusiasmo, la grinta e lo spirito di squadra.
Come dichiarato in precedenza dal direttore tecnico Massimo Mancini “da questa stagione ci aspettiamo che i nostri ragazzi prendano sempre più consapevolezza nei propri mezzi e proseguano nella costante crescita individuale e collettiva”.
La Virtus riparte quindi da questa sconfitta e si prepara al primo impegno casalingo contro il Vigna Pia.
Parziali: 21-18; 32-27; 54-36
Pass Roma: Arbaci, Cianci 4, Procaccio L. 22, Lo Basso 8, Perna 2, Grisanti 11, Franceschina F. 5, Procaccio F. 18, Di Giovanni 1, Provaroni. All. Franceschina S. Ass. Monnanni
Virtus Velletri: Sorge 16, Miele 1, Calvani 6, Mancini 6, Quaglia n.e., Nastase n.e., Giacomin, Marinelli 4, Prosperi, Misolic, Filippucci 4, Borro 19. All. Libutti Ass. Pesoli