Arriva la prima vittoria per la Serie C della Virtus contro il Team Up. Gialloblu che superano i romani per 68 a 61 al termine di una partita non semplice.
Una Velletri ancora non brillante e lontana dalla forma migliore tiene in gara i giovani avversari per tutto l’incontro senza dare mai lo “strappo” decisivo nel punteggio.
Partita che è equilibrata fin da subito dove, nonostante il dominio a rimbalzo di Puleo e Di Biase, i romani tengono nel punteggio. Primo quarto che si chiude 22 a 17 per Velletri, che con il minimo sforzo si accontenta del piccolo vantaggio.
Nel secondo periodo è Saccone ha guidare la rimonta ospite, favorita da un efficace pressing a tutto campo. Virtus che va in confusione in attacco e in difesa e parziale di +8 (12-20) per Team Up. All’ intervallo si va dunque sul punteggio di 34 a 37, con i romani che meritano il vantaggio.
Nella ripresa i veliterni sembrano essere più motivati e precisi. Borro guida i suoi portando al vantaggio gialloblu (fino al +10) aiutato da un ispirato Carturan. Per gli ospiti, nonostante i cambi di difesa, è buio soprattutto in attacco. Coach Libutti finalmente ottiene una difesa migliore e più fisica dai suoi i risultati si vedono al termine della sirena (58 a 48 per la Virtus).
Nell’ultimo periodo i romani hanno il merito di crederci fino alla fine. Virtus che alza il piede dal pedale troppo presto ma, nononstante il -3 a 2’ minuti dalla fine, la partita resta in controllo dei padroni di casa che gestiscono con esperienza i possessi decisivi.
Prossimo impegno per i gialloblu fuori casa contro la Carver, squadra di livello e già affrontata dalla Virtus in precampionato in Coppa Lazio.