La Tevere centra l’impresa e condanna la Virtus Velletri agli scontri diretti per la salvezza in serie C Silver di Basket. I romani sono arrivati sul campo gialloblu in soli 7 uomini ma trascinati dalle grandi prove di Santucci, Pasquinelli e Vicinanza, importantissimi in una serata in cui tutti hanno comunque dato il loro apporto.
La Virtus ha iniziato male, come le succede troppo spesso, andando sotto di 9 lunghezze nel primo quarto. Si è poi ripresa nella seconda frazione accorciando le distanze e mantenendo il passo anche nella terza frazione, ma poi i capitolini hanno tirato fuori maggiore determinazione e non sono bastati ai veliterni i 29 punti di Cara per ribaltare il match.
A questo punto, invece di godersi in tranquillità le ultime settimane di stagione, i ragazzi di coach Mancini dovranno prepararsi al meglio per lo scontro con l’Alatri, a favore di campo, per chiudere definitivamente i conti. Con il prossimo turno, ininfluente a questo punto, si chiuderà direttamente il girone salvezza, che vede appunto la Virtus terzultima seguita da Alatri e Pamphili. Subito dopo ci sarà lo scontro diretto, a Velletri, tra gialloblu e Alatri, la perdente avrà un’altra occasione per rimanere in C Silver andando a giocarsi l’unico posto retrocessione con il Pamphili appunto. L’impegno non è affatto agevole per i veliterni visto che l’Alatri ha sempre fatto sudare i ragazzi di coach Mancini in questa stagione portandoli sempre all’overtime, pur dovendo in entrambe le occasioni chinare la testa. Insomma un match difficile, da giocare al meglio da parte della Virtus, evitando così inutili ulteriori rischi. Altre informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/virtusvelletribasket.
Virtus Velletri – Tevere Basket: 86-96
Parziali: 18-27; 24-19; 22-21; 22-23
Virtus Velletri: Biacoli 2, Borro16, Mancini 5, Miele n.e., Nastase n.e., Parise 18, Marinelli 2, Prosperi 2, Pro n.e., Calvani, Filippucci 12, Cara 29. All. Mancini
Tevere Basket: Vicinanza 17, Pasquinelli 22, Frisari 4, Santucci 39, Spezzacatene 5, Spada, Bernabini 7. All. Polidori
CLASSIFICA
Scuola Basket Frosinone 14
SAM Basket Roma 14
Tevere Basket 10
Virtus Velletri 8
Nuovo BK Alatri 6
Pamphili World Basketball 2