Nel corso della storia il logo della VIRTUS ha subito diverse variazioni. Durante questa evoluzione qualcosa non è mai mutato, alcuni segni distintivi hanno accompagnato il logo dalla nascita sino ai giorni nostri.
La società sportiva nasce nel 1996 e con lei venne disegnato anche il primo marchio utilizzato per rappresentarla. Esso nasce per evidenziare la passione e la voglia di far conoscere a tutti uno sport come il basket nel territorio. La forma semicircolare sta ad identificare la forma sferica della palla. I tratti staccati evidenziati nel marchio riproducono le scanalature presenti in questo tipo di palla. Nel centro è stata aggiunta una doppia V ad identificare le iniziali della VIRTUS.
Nel corso della sua evoluzione il marchio si vede protagonista di un profondo restyling che ne cambia i lineamenti in modo più sobrio e intuitivo. Il marchio assume l’immagine pulita della palla e sovrapposta su di essa vi è ben in evidenza la scritta con il nome dell’associazione sportiva veliterna.
Più intenso anche nei colori, il giallo e il blu, il marchio Virtus Velletri si anima ancora di più sfoggiando una veste maggiormente più comunicativa, oltre che più attuale e moderna. Attualmente il marchio è passato da una colorazione più tendente al blu rispetto al giallo, racchiudendo cosi, all’interno del disegno generale, entrambi i colori sociali della VIRTUS.
Sopra potete vedere il graduale passaggio, da sinistra a destra si rappresentano i suddetti marchi, dal primo, di forma rettangolare, all’ultimo, che è stato modificato soltanto nella scorsa stagione.