Partita divertente, che non delude le aspettative, quella tra la Virtus e la Pall. Colleferro con risultato in bilico fino all’ultimo minuto. La spunta la Virtus che vince al termine di una vera e propria battaglia.
I padroni di casa partono subito determinati, facendo circolare bene palla in attacco, seppur soffrendo la fisicità della squadra ospite a rimbalzo. Il primo quarto di gioco si conclude 21-17 per Velletri ma la partita sembra fin da subito equilibratissima .
Nel secondo quarto Nisti e Odigie mettono maggiormente in difficoltà la difesa veliterna e Colleferro può chiudere il secondo quarto avanti di 2 punti, sfruttando qualche errore di troppo dei padroni di casa nella gestione della palla.
Il terzo quarto vede di nuovo la Virtus alzare i ritmi di gioco, concretizzando i vantaggi concessi in transizione con Cirnu e con buone giocate di Acciaioli. Velletri chiude quindi il terzo quarto avanti nel punteggio: 51-48.
Ultimo quarto pieno di colpi di scena: Carturan sale in cattedra per la squadra di casa, ma i giocatori della squadra ospite tornano in campo molto determinati. L’energia di Odigie riporta avanti gli ospiti, allungando anche fino al + 5 a 4 minuti dal termine. I ragazzi della Virtus mantengono la necessaria lucidità e grazie a 2 triple messe a segno in successione da Carturan e da capitan Miele si riportano avanti di 2 lunghezze (61-59) a 2 minuti dalla fine. Coach Pesoli infonde calma e tranquillità nei timeout e Velletri gestisce bene il vantaggio riacquisito con una solida difesa e chiudendo la gara sul 69-66.
Bravi tutti i ragazzi scesi in campo per l’impegno e le buone doti tecniche dimostrate.
Virtus Velletri – Pall. Colleferro 69-66
Parziali: 21-17; 10-16; 20-15; 18-18
Virtus Velletri: Rosati 4, Mandracchia 2, Acciaioli 14, Carturan 21, Cirnu 16, Cilimato 2, Yuan, Vitale ne, Riggi, Miele 8, Molteni 2. – All.re Pesoli, Ass.te Libutti
Pall. Colleferro: Odigie 30, Buonanno 2, Flavi , Gismondi, Preti, Mattoccia 3, Cancia 14, Rossi Fr., Esposito 2, Mosconi, Nisti 15, Velli. – All.re Rossi F.