Pronto riscatto per l’Under 13 della Virtus che dopo la sconfitta con Ariccia batte i romani della UISP VIII con uno bello scarto nel punteggio. Ospiti avanti nel primo quarto ma è solo un fuoco di paglia. I gialloblu prendono il comando dal secondo periodo in poi aumentando il distacco fino al +19 finale. Soddisfatto coach Garofolo per la prestazione e e l’impegno profuso da tutti i ragazzi in campo.
Under 13
Virtus Velletri – UISP VIII 61-42
10-15; 20-8;19-11;12-8
Under 14
Bk Alatri – Virtus Velletri 34-73
11-16; 11-22; 4-20; 8-15
Altro largo successo per i ragazzi di Libutti che dominano il fanalino di coda Alatri in una partita a senso unico. I veliterni prendono da subito il largo con facili contropiedi mostrando un livello atletico decisamente superiore. Bravi tutti i ragazzi scesi in campo i quali si sono impegnati fino in fondo per tutta la partita.
Virtus che si prepara al meglio per la delicata sfida alla Fortitudo Cisterna, per riscattare la sconfitta al supplementare del girone di andata.
Under 17
Farnesina – Virtus Velletri 54-60
12-15; 9-14;14-9;9-12
Trasferta delicata in chiave qualificazione ai playoff per la squadra U17, che si presenta sul campo del Farnesina privata dell’apporto di diversi giocatori.
Parte bene la Virtus nel primo quarto, dimostrando motivazione e una buona intesa in attacco. RIGGI e CIVITANO si mettono in evidenza in difesa e a rimbalzo contro i 2 lunghi avversari, recuperando molte palle importanti, BONANNI, YUAN e CILIMATO coordinano l’attacco e mostrano lucidità nelle scelte offensive, così al termine dei primi 10 minuti di gioco la Virtus conduce per 15 a 12.
Nel secondo quarto coach Pesoli fa ruotare tutti i giocatori in campo e un significativo apporto di tutta la panchina giallo-blu, soprattutto in fase difensiva, porta un parziale di +5 (9-14), si va all’intervallo col punteggio di 29-21 per la Virtus.
Nel terzo quarto i padroni di casa trovano il canestro più facilmente: la gestione dei possessi dei veliterni è meno accurata, troppi tiri dalla distanza e tante palle perse e i ragazzi del Farnesina possono concludere più spesso in contropiede, invertendo il parziale del quarto precedente e riportandosi a -3 punti (35-38).
Ultimo quarto molto equilibrato, dove la Virtus si mantiene sempre a 1-2 possessi di vantaggio fin quando, a poco meno di un minuto di gioco, CILIMATO piazza la tripla decisiva che porta definitivamente i veliterni a +6! A nulla portano gli ultimi assalti dei padroni di casa, così la Virtus chiude vincente per 44-50.
Under 20
Virtus Velletri – Castelli Romani 59-69
23-16, 11-22, 8-14, 17-17
Sconfitta di misura per la Virtus Under 20 che dopo una partita equilibrata esce sconfitta dal campo contro i pari età di Ariccia.
Virtus che parte bene con un buon primo quarto ma deve arrendersi alla maggior intensità e precisione al tiro degli ospiti. Avversari che rimontano piano piano e sorpassano i veliterni a metà partita.
Nonostante i vari tentativi di rimonta i gialloblu devono arrendersi per 59 a 69 in una partita mal giocata che poteva avere un esito decisamente diverso.