Terza vittoria consecutiva per l’Under 20 della Virtus Velletri che sconfigge in casa gli avversari della Cavese.
Gli ospiti arrivavano a Velletri avanti in classifica e ben motivati, ma si devono arrendere alla gran momento di forma della Virtus, che alla lunga esce fuori e porta a casa una vittoria più che meritata. Per i veliterni da sottolineare le prove di Carturan, Acciacioli e Molteni, precisi e letali in attacco nei momenti clou della gara. Tra gli ospiti buone prove di Gatta e Bagatti.
Partita che si decide a cavallo dei due quarti finali quando la Virtus riesce finalmente a correre in contropiede e a trovare punti facili in area. La Cavese tenta la rimonta che si conclude al 60 a 60, ma Miele piazza 2 triple importanti che riportano in sicurezza i padroni di casa, che riescono ad allungare nel finale.
Buona la fase difensiva e ottimo controllo dei rimbalzi, nonostante il solo Mandracchia come lungo di ruolo in campo.
Prossima gara per i ragazzi dell’ Under 20 Lunedì 17 Dicembre contro il Castelli Romani Bk.
U20
Virtus Velletri – Bk Cavese 93 75-63
Parziali: 20-17 – 15-16 – 20-15 – 20-14
Virtus Velletri: Rosati 5, Mandracchia 6, Miele 7, Cilimato N., Carturan 27, Molteni 10, Cilimato P. 5, Vitale, Acciaioli 13, Cirnu 2. All.re Pesoli.
Bk Cavese 93: D’Uffizi, Remigi 8, Lulli, Ruszczuk 9, Gatta 15, Bagatti 11, Dercini 10, Battistelli 2, Tucci 8. All.re Pasquali.
U14
Bk Bee – Virtus Velletri 27-77
Parziali: 6-16; 9-18; 7-22; 5-21
Virtus Velletri: Rosati 14, Piccirilli 2, Leoni 5, Galante 18, Cilimato 6, Rinaldi 3, Riggi 18, Matei 2, Scarcella 1, Vita 8. All.re Libutti.
Torna alla vittoria la squadra dell’Under 14 che domina sul parquet di Sermoneta la squadra di casa del Basket Bee. Prestazione convincente e prima vittoria esterna per la squadra di Coach Libutti.
Veliterni fin dal primo quarto prendono un buon vantaggio che incrementano nel corso della partita mostrando una bella reazione alla sconfitta casalinga della scorsa settimana.
Tutti a segno i ragazzi veliterni scesi in campo, ora un’ultima fatica Venerdì in casa contro il Frosinone per chiudere un positivo 2018, partità che avrà luogo dopo la festa natalizia della Virtus.
U13
Bk San Cesareo – Virtus Velletri 54-17
Brutto stop per la squadra dell’Under 13, che con tante assenze esce sconfitta pesantemente sul campo del San Cesareo. Risultato mai in discussione con i padroni di casa apparsi più forma e precisi al tiro rispetto ai veliterni.
Gialloblu che scenderanno di nuovo in campo Venerdi prima di Natale per affrontare i pari età del Ciampino.
Per tutte le informazioni visitate il nostro sito web www.virtusvelletri.it o i nostri canali social Facebook e Instagram.