BRACCIANO BK 66 – VIRTUS VELLETRI 68
Prima importantissima vittoria per la Virtus Velletri che espugna Bracciano con una prestazione di cuore, la squadra di coach Libutti dimostra di essere viva e di poter dire la sua per la corsa ai primi 6 posti in classifica nonostante la difficile partenza in stagione.
Gara segnata dal break piazzato dagli ospiti nel 2° quarto, Bracciano paga un probabile calo di tensione nell’approccio alla gara e subisce nel primo tempo Di Biase e compagni che chiudono sul +14 (25-39);la reazione della squadra di coach Di Segni arriva prontamente nella ripresa, i padroni di casa recuperano punto su punto e mettono anche la testa avanti, ma Velletri non molla e si arriva al finale in volata dove può accadere di tutto. Dopo il pareggio a quota 66 di Cacciuni, la palla della vittoria va a Sorge che in penetrazione realizza il canestro decisivo con 2” rimasti sul cronometro, Velletri può così esultare per un colpaccio esterno dal peso specifico enorme per classifica e morale.
Bracciano può invece recriminare per un primo tempo giocato al di sotto delle proprie possibilità, la rimonta nella ripresa non è bastata con la squadra di coach Libutti brava nel punto a punto finale a portare dalla sua parte i 2 punti.
Velletri si sblocca e per la corsa ai primi 6 posti c’è.
Forza ragazzi!!!!
Parziali: 18-19; 25-39; 46-49
Bracciano Bk: D’Auria 22, Simeone 11, Testini, Raso, Cacciuni N. 8, Baldoni, Di Grisostomo 13, Cacciuni I., Pasquali 2, Vicini 6, Simonazzi. All. Di Segni Ass. Baldi
Virtus Velletri: Misolic, Sorge 24, Calvani 7, Mancini 11, Miele, Nastase, Giacomin 3, Martinelli 4, Prosperi n.e., Filippucci 2, Di Biase 17. All. Libutti Ass. Pesoli