OSSERVATORIO NAZIONALE BULLISMO E DOPING
“CAMPAGNA DI PREVENZIONE 2017”
Abbiamo il piacere di invitarla alla “Campagna Nazionale per la prevenzione, l’informazione ed il contrasto al fenomeno del Bullismo e del Doping” che, come di consueto, l’Osservatorio Nazionale Bullismo e Doping organizza ogni anno, presso la sala Parisi della Scuola Superiore di Polizia.
Siamo onorati informarla che il prossimo 7 Marzo, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, dopo aver avuto la disponibilità della stessa Scuola Superiore di Polizia, abbiamo ottenuto l’adesione, come relatore, del Ministro dell’Istruzione On. Valeria Fedeli visto l’importanza del Progetto nelle scuole.
Il Convegno vedrà la partecipazione di tantissimi Campioni Olimpici con Maria Grazia Cucinotta Madrina dell’evento che presenterà in anteprima nazionale un cortometraggio sul bullismo a cui abbiamo dato il Patrocinio.
Anche quest’anno Facebook Italia sarà nostro Partner per la Campagna di Prevenzione e la Dott.ssa Laura Bononcini, Responsabile Relazioni Istituzionali di Facebook Italia, sarà presente come relatrice al convegno.
Questo progetto di prevenzione è alla sua quinta edizione e, come consuetudine, arriverà ai giovani attraverso lo Sport con i nostri Campioni Olimpici con incontri realizzati direttamente nelle scuole e nei teatri delle città più importanti d’Italia. Da anni l’Osservatorio gode del Patrocinio di moltissime Istituzioni ed ha da sempre al suo Fianco come Partner i Campioni dei Prestigiosi Gruppi Sportivi della Polizia di stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con i quali ha incontrato oltre 50.000 giovani in tutta Italia attraverso convegni e incontri diretti nelle scuole e nei teatri (Trieste, Bologna, Ancona, Pisa , Firenze, Roma, Pescara Foligno, Ravenna, Bari Napoli, Frosinone, Palermo etc etc).
Siamo stati onorati più volte, nel convegno di presentazione di inizio anno, dal Prefetto Alessandro Pansa, dall’On. Angelino Alfano e da tantissime Istituzioni tra cui il Ministro On. Gianluca Galletti.
L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di favorire la formazione di un giovane, che da adulto troverà in sé la forza per non essere sconfitto dalla vita, per non fondare la ragione del proprio vivere sull’avere ma sull’essere se stesso, per non cercare solamente fuori di sé la risoluzione dei propri problemi. Progetti concreti che vogliono coinvolgere passionalmente i ragazzi, che vogliono toccano il loro cuore prima della loro mente.
IL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE
Serena Parisi